condividi su:
L’ansia è un effetto tipico di chi vive e percepisce stress dalle situazioni della propria vita.
Possono essere sia la quantità di situazioni da affrontare sommate oppure la qualità o meglio la difficoltà e gravità percepita degli eventi che producono lo Stress.
L’attivazione che ne deriva è un livello di ansia molto alto che può diventare anche cronico, che diventa parte dello stile di vita della persona.
Questa condizione può essere estremamente fastidiosa e invalidante e per questo è opportuno intervenire dal punto di vista psicologico al fine di godersi le proprie giornate invece che rendere il momento migliore della giornata quello in cui…..ci si mette a letto per dormire.
Sempre che ci si riesca.
Si può efficacemente intervenire su questa problematica attraverso l’Ipnosi attraverso molte tecniche che possono essere selezionate sulla base dell’esigenza specifica della persona.
Personalmente ho inventato diverse tecniche per la gestione dell’ansia che utilizzano l’ipnosi come quella che ho estratto dal film “questione di tempo” che trovi cliccando qui se desideri approfondirla: http://bit.ly/ipnosiansia
Queste tecniche funzionano molto bene in quanto attingono alle nostre risorse inconsce. Il principio attivo ipnotico che più spesso utilizzo in questo ambito è il potere della distorsione temporale.
Attraverso questo potere si riesce a restringere e a dilatare il tempo in modo tale da sentirsi meno pressati dalle incombenze e allentare la tensione che è sottintesa alla percezione di essere sovraccarichi e di fretta, generata da urgenze, emergenze, imprevisti e interruzioni che creano un senso di accelerazione e allarme.
Il nostro cervello reagisce automaticamente alla percezione di allarme così come agirebbe un sensore antifurto: iniziando a suonare per ricevere soccorso.
Spesso però sappiamo che anche l’antifurto parte per errore, ovvero in assenza di pericolo.
Grazie all’ipnosi oltre a ricalibrare la percezione del pericolo ad una lettura di realtà più corretta, riusciamo a rallentare la percezione del tempo che scorre e accelerare i tempi di recupero energetico fisico e mentale.
In questo modo l’ansia si riduce e possiamo raggiungere quasi uno stato Zen anche nel pieno delle nostre attività.
UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI QUIETMOOD
- Autore
- Gli ultimi post
La guida per la tua evoluzione comoda. Sono Psicologo-Psicoterapeuta, Trainer-Coach. Ideatore della Strategia Quietmood. Direttore del centro Quietmood di Bologna e direttore della collana BINARIO| libri x evolversi della Dario Flaccovio Editore. Autore del libro LA VITA INIZIA NELLA COMFORT ZONE, Flaccovio Editore, 2022
Social