Tabella dei Contenuti

Workshop Quietmood

Il workshop con Emilio è stato illuminante, una finestra sul suo approccio terapeutico che in realtà coincide con quella che potrei definire una vera e propria filosofia di vita. E’ un’esperienza che consiglio a chi vuole iniziare a ripensare e riorganizzare la propria vita, distruggendo vecchie credenze e pensieri e ricostruendo le fondamenta in base alle PROPRIE esigenze. Preziosa la presenza degli altri partecipanti con cui si sono condivisi pareri e punti di vista, in un continuo e arricchente dibattito.

Federica Avallone – Illustratrice

Preparato, affidabile, ingegnoso, comico. (:

Risolvere i propri problemi personali con spirito di comicità mi ha aiutato ad uscire da tante situazioni scomode. Essere dei professionisti preparati su ogni argomentazione, problematica, mi ha aiutato a fidarmi del dott. Emilio Gerboni. Non sono le classiche sedute che deprimono il tuo status emotivo ma è un qualcosa che ti cambia e ti migliora la visione del vivere la vita al meglio possibile con un mucchio di risate. Non pensavo che ci fossero professionisti così in gamba e che la pensano fuori dagli schemi. Investire il mio denaro per il mio benessere su questo dottore, mi è stato davvero utilissimo. Lo consiglio vivamente. (:

 

A. D. – operaio specializzato in evoluzione professionale

Esperienza unica e profonda.

Emilio e Quietmood sono arrivati nel momento migliore in cui potevano arrivare.

In un periodo di cambiamenti, il Quiet Circle mi ha accompagnata passo dopo passo, con leggerezza, con ironia, senza fretta, senza giudizio e senza nessuna pressione da performance.

L’esperienza del Quiet Circle mi ha permesso di trovare nuovi modi di vedere la vita in base ai miei valori, risorse e abilità, trovare delle modalità per liberarmi da dinamiche che potevano farmi sprofondare, mi ha permesso di conoscermi nel profondo, guardare in faccia le mie vulnerabilità e accogliere tutto il ventaglio di emozioni, anche quelle che possono fare più paura.

E in questo percorso non c’è nulla di scontato, nulla di preconfezionato, è una continua evoluzione.

Una domanda che potrebbe venire spontanea è : “Marli, ora che hai finito questo percorso e hai imparato tante cose di te, pensi di essere arrivata al traguardo?”

No, non credo ci sia un traguardo e la potenza del Quiet Circle è proprio questa, che puoi utilizzare tutti gli strumenti che Emilio ti fornisce in momenti diversi della vita e ogni volta puoi trovare nuove chiavi di lettura e di crescita.

Un po’ come quei libri e film che vanno dritti al cuore e ogni volta che li rileggi/rivedi puoi estrapolarci sempre qualcosa di nuovo e di grande impatto.

Marli Barone – Nutrizionista

La mia esperienza

Il coach è super! Incontrarlo è stato una vera svolta perché mi ha fatto riscoprire la fiducia in me stesso e lo spirito di iniziativa. Mi dà spunti di riflessione sempre stimolanti. Inoltre è una bellissima persona che stimo molto! Ho intenzione di continuare questo percorso

Marco – istruttore di guida (top)

Per me è stata un’esperienza…positivissima

Per me è stata un’esperienza estremamente positivissima, ho appreso alcune cose di me sia positive che negative ed ho imparato ad accettarle e a gestirle, lo consiglio a chiunque, soprattutto a chi crede di non averne bisogno.

Marco Forgione – Commerciale (e musicista)

Il QuietCircle ha cambiato la mia vita da manager eternamente insoddisfatto

Un pomeriggio di agosto, passato sulla scrivania a lavorare, dopo l’ennesima giornata arrabbiato nero perché le cose non andavano come volevo, preso dalla rabbia, rompo lo schermo del computer con un pugno ben assestato.

Era la frustrazione di aver seguito i consigli di tanti coach anche molto conosciuti…
Non so quanti soldi spesi in formazione.
Roba che ne dovrei sapere abbastanza per guidare un’azienda come la Apple.

Mi hanno promesso che, se avessi messo in pratica i loro metodi, avrei raggiunto ricchezza e felicità.

Eppure non è così! Sono sempre a rincorrere il tempo. A cercare metodi per dilatarlo e ficcarci più roba possibile dentro.
La felicità dura il tempo di cancellare un task dalla mia agenda.

Questi e altri “impercettibili” segnali :)) mi hanno fatto capire che così non potevo continuare.

Mi è venuto in mente che qualche anno prima avevo conosciuto un tizio, un tale Gerboni, che diceva delle cose strane, tipo che la vita sarebbe meglio costruirla nella zona di comfort ecc..

Al tempo mi sembrava una bestemmia.

Ora sono 4 mesi che seguo Emilio e sono nel QuietCircle.
Mi sono già iscritto all’edizione del 2023.

La cosa che più mi piace è che Emilio riesce a vedere le cose da angolazioni inimmaginabili. D’altra parte se la mia angolazione fosse stata giusta, probabilmente non sarei stato così male

Il QuietCircle di Emilio Gerboni non ti insegna un metodo. O quanto meno non te ne impone uno solo.
Quello lo facevano i coach che seguivo prima.
Peccato che loro ti insegnano il metodo che funziona per loro. Quello in cui loro si trovano comodi.
E se per caso per te non va bene, sei tu sbagliato.

Faccio un esempio pratico di un tema a me caro, affrontato nel QuietCircle: la gestione dei progetti.

Il Quiet Circle mi ha aiutato a capire perché, nonostante conoscessi tutti i principi della gestione dei progetti, …beh i miei progetti non partivano o non proseguivano.

Io ora sento davvero di avere una marcia in più… ora mi diverto…anche il mio nuovo computer si sente più tranquillo :)))

David  – imprenditore (da manager)

Percorso di crescita graduale ed efficace

Ottimo percorso di crescita personale Emilio è veramente bravo, divertente, accorto e professionale.
Ho iniziato con lui qualche anno fa dopo che ho passato una serie di altri piscoterapeuti cui non mi sono trovato, sentito capito e adeguatamente aiutato. Avevo perso molto le speranze ed ero intenzionato a non seguire più un percorso di psicoterapia nonostante ne avessi bisogno, a quel punto una mia conoscente mi ha indirizzato verso Emilio e allora io abbastanza scettico ho deciso di fare quest’ultimo tentativo…
Quindi mi reco al primo appuntamento abbastanza scettico con la convinzione che sarebbe stato l’ennesimo tentativo a vuoto, prima impressione diversa dal solito non mi sono sentito come l’ennesimo nome su una lista da da barrare e passare al prossimo ho visto un professionista che si interessava realmente a ciò che gli raccontavo, queste sono state le prime sedute piano piano abbiamo iniziato a lavorare sulle mie problematiche legate principalmente all’ansia in determinati contesti, inizialmente è stato pesante da affrontare ma con l’aiuto di Emilio riuscivo a proseguire il mio percorso di crescita un passo alla volta arrivare a dove sono ora.
È un percorso di vita veramente interessante ed estremamente positivo, che mi ha dato dei risultati concreti.

Lorenzo – tecnico computer e grafico

Grande professionista a 360°

L’esperienza con il dottor Gerboni è una cosa da fare almeno una volta nella vita . Un professionista di grande serietà e professionalità che ti fa sentire subito a grande agio togliendo da mezzo titoli e convenevoli , affronta tematiche di una certa importanza con la leggerezza che solo una mente eccelsa può fare , dialettica completa ma allo stesso tempo leggera e alla portata di tutti che fa in modo che si apprenda subito , un uomo da stimare non solo per i titoli di studio ma per la sua estrema umanità e simpatia se avete l’occasione correte da lui di corsa e magnifico!

Cliente di un percorso formativo esterno a Quietmood

La strategia Quietmood è stata utile

nel mio caso, a ritrovare l’autostima in me stessa ed a chiarire la situazione in cui ero. Di certo mi è stata molto di aiuto, ma deve essere un lavoro da ambo le parti quindi anche io ci ho messo del mio per ottenere i risultati raggiunti. È stato piacevole perchè con delle “semplici” chiacchierate sono riuscita a far chiarezza su aspetti molto complessi che da sola non sarei riuscita a fare. È stato efficace su di me perchè non era un qualcosa di troppo formale ma molto alla mano, che mi ha messo molto a mio agio e mi ha permesso di mostrarmi per quella che sono senza timore e senza vergogna.

Ludovica Laganà – studentessa universitaria

Ha un approccio originale e lontano dalla classica immagine che si ha di uno psicoterapeuta.

Non ti insegna solo a superare e controllare i problemi per i quali lo contatti ma soprattutto ti aiuta a sviluppare un metodo di ragionamento e approccio alle situazioni che si presenteranno nel corso della vita in modo da poter comprenderle e affrontarle imparando a dar loro il giusto peso. Ti guida in quel processo di crescita personale che elimina da sé tutto quello di cui si soffre ( o si pensa di soffrire ;)). Una specie di guru senza meditazione e ascetismo.

Giorgio La Civita –  Studente universitario

Grazie per essere stato parte del mio anno.

E per avermi aiutato a capire, seppur dopo il breve periodo in cui sono stata una tua impaziente, a vedere ( o rileggere, nel mio caso) i miei eventi passati da un altro punto di vista. Così facendo, ogni episodio è stato definitivamente rinchiuso all’interno di un contesto ben preciso e, conseguentemente, divenuto parte di un capitolo concluso. Sto trascorrendo più tempo con mia figlia, ho ricominciato a scrivere come facevo tanti, tanti anni fa e ho smesso di pensare ossessivamente al passato. Sto ascoltando di più il mio corpo, metto in pratica quei primi consigli che mi hai fornito e, poiché sono risultata successful in una posizione per la quale ho fatto domanda, da febbraio avrò un nuovo ruolo professionale molto più gratificante. Insomma, tutto questo per dirti grazie e per farti sapere che, anche se fino adesso non lo avevo espresso, il tuo duro lavoro nel guidare gli altri verso la propria evoluzione è grandemente apprezzato. Tanti auguri e continuerò sempre a seguirti. Grazie mille.

Anna Morale – System Administrator

comfy bradipo Quietmood faccia

Scopri il Podcast COMFORT ZONE

Iscrivendoti alla newsletter, riceverai, direttamente nella tua casella di posta, gli aggiornamenti su tutte le puntate del podcast Comfort Zone, il podcast di evoluzione comoda di Quietmood condotto dal Dr Emilio Gerboni.

In questo modo non ti lascerai sfuggire quell’input che potrebbe improvvisamente aprirti la mente :-)

Inizia ora il tuo viaggio nel paradigma dell’evoluzione comoda !

Ricevi un coupon sconto del 70%

Iscriviti alla newsletter e riceverai immediatamente un coupon del 70% per un workshop a scelta della Queitmood Academy !

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap