Tabella dei Contenuti

 Spesso mi ritrovo a pensare che sia stato il destino a creare una serie di eventi che mi ha portata a conoscere il Dr Gerboni

quando mi sentivo oramai condannata a vivere una vita che percepivo vuota, inutile e infelice…A 20 anni ero giunta a pensare che la vita fosse questa. Inutile,infelice,indegna di esser vissuta. Ho sofferto di ansia, panico e depressione per tanto tempo..di certo 6 anni sono pochi a confronto di coloro che ne trascorrono 40 così.. Eppure pensavo che non ci fosse soluzione, che il mio problema che tanto mi devastava l’esistenza fosse irrisolvibile. Mi chiedevo come fosse possibile che la psicoterapia potesse risolverlo. Sono sempre stata molto scettica a riguardo,e alla fine,spinta dall’esasperazione ho deciso di provare..cosa avrei potuto perderci? Ma la vita è una sola,e adesso che a 23 anni ho scoperto per la prima volta (se escludiamo l’infanzia, nella quale vivevo in un mondo felice e spensierato) che cosa significhi vivere a pieno la propria vita, 6anni mi sembrano un’eternità. Ho avuto la fortuna di conoscere Emilio che con grande professionalità e allo stesso tempo con anche un pizzico di umorismo, mi ha permesso di iniziare finalmente a vivere. È difficile cercare, trovare e affidarsi alla persona giusta, e per questo consiglio sempre a chiunque abbia un problema di rivolgersi a lui. Non smetterò mai di ringraziarlo per l’ottimo lavoro che ha fatto. Spesso mi sono chiesta quale grande capacità avesse per avermi rivoluzionata completamente.. Più cambiavo e più mi sembrava incredibile. Adesso,ogni volta che parlo con chi mi sta accanto del mio cambiamento,ogni volta che mi metto in gioco, ogni volta che sono felice,e ogni volta che raggiungo qualche successo, penso che non ce l’avrei mai fatta senza di lui.

Filomena Damato– Cantante e modella

Ciao Emilio, Sono approdata nel tuo studio con un bagaglio di esperienze di psicoterapie diverse e di anni e anni di analisi.

Un pó saccente e saputella ritenevo di avere già appreso molto in teoria ma non riuscirlo a metterlo in pratica . Ho compreso che avevo scelto la persona giusta : quando un sacco di volte sono stata spiazzata dalle domande inusuali che mi ponevi, quando ti impegnavi a farmi comprendere e sentire alcuni spunti importanti, quando finalmente mi hai fatto mettere in pratica concretamente tutta la teoria appresa in questi anni di psicoterapie. grazie Doc

Rossella Zappi – commessa/promoter

La mia situazione personale è decisamente migliorata soprattutto per quanto riguarda lo stare con me stessa

ci sono giorni più difficili ma la maggioranza è positiva, lo sarei troppo dandomi un 10, ma posso affermare di non essere troppo lontana,i l percorso insieme a lei è stato molto utile fino alla partenza e nel luogo sconosciuto mi ha permesso di alzare la testa e smetterla di guardarmi i piedi ,abbiamo avuto una crescita e siamo tornati con un bagaglio personale bello carico di progetti, idee e soprattutto obbiettivi! Il mio lavoro personale ora è più basato sul raggiungimento di alcuni di questi obbiettivi quali trovare un lavoro che mi dia profitto e serenità, trovare pace con me stessa ed il mio corpo, mentre per quanto riguarda superare questo anno scolastico, che tra l’assenza e qualche malumore interno dei professori stava diventando pesante, oggi era il grande giorno, scritto e orale per la qualifica di terza…fatto! È andata alla grande, un pò di agitazione, sopportabile! Devo ringraziare soprattutto lei! Che mi ha permesso di affrontare questa prova in un modo migliore di quanto non abbia mai fatto prima! Ho superato le mie aspettative !! Per il momento la ringrazio per il percorso fatto insieme che ritengo sia stato veramente utile e mi abbia fatta arrivare più in là di quel che pensavo!!! grazie dottor Emilio Gerboni! A presto!

Alice Altini – Cuoca

Ho avuto modo di collaborare con Emilio su diversi progetti didattici negli anni passati.

Ho potuto apprezzare la sua profonda capacità di comprensione delle dinamiche di gruppo, e di conseguenza la sua naturale tendenza ad un’organizzazione ed una leadership responsabile, consapevole ed equilibrata. Oltre ad essere un grande amico Emilio per me è un grande professionista, una persona sempre volta al miglioramento, suo e degli altri, e molte volte il suo contributo è stato determinante nella mia formazione! Senza alcun dubbio consiglierei Emilio come consulente o collaboratore.

Giorgia Anile – Manager (amazon e altre multinazionali in Irlanda)

L’approccio e’ stato totalmente diverso da quello solito di uno psicoterapeuta.

Lo consiglio a tutti coloro che hanno difficolta’ personali o di relazione o di insicurezza e soprattutto di confusione generale.

Sabrina Collevecchio – Impiegata

Quando ho iniziato il mio percorso di psicoterapia, vedevo tutto nero

e pensavo che non sarei stata più capace di vivere senza farmi sopraffare da tutte le mie paure ed angosce. Ora, invece, mi sono liberata delle paure e riesco ad apprezzare le gioie della vita. Mi sento anche più capace di affrontare le situazioni. Forse ho ancora un pò di strada da fare, ma ora sento di avere le energie per percorrerla. Consiglierei il Dr Gerboni a chi, come me, ad un certo punto della sua vita dovesse rendersi conto di aver bisogno di un aiuto per poter andare avanti; perchè grazie a questo percorso ora mi sento più forte e capace.

 

Angela Turco  – Psicologa

Caro Emilio, sono stata una tua paziente anni fa e mi sento felice nello scriverti,oggi, per ringraziarti.

Mi hai accompagnata in uno dei percorsi più difficili che mi ero mai trovata ad affrontare. Mi hai aiutata e ti sei preso cura di me, fino a farmi guarire “da me stessa”. Grazie, per tutta la professionalità, la pazienza, la gentilezza e l’empatia che mi hai offerto. Grazie, perchè per quanto questo possa essere il tuo lavoro, non ho mai sentito la distanza medico-paziente. Grazie per avermi “retto lo specchio”(cit.) con tanta umiltà e con tanta passione. Di questo enorme successo che ho raggiunto, voglio dedicartene una parte. Anche grazie a te io ho capito cosa fare per essere felice… beh… finito il dottorato sono tornata a Roma, e ora faccio la videomaker e le fotografa per il Corriere della Sera. Grazie, dal cuore

Sabina D’Oro– Videomaker e fotografa

Professionista dalla grande personalità e professionalità

arricchito dal giusto pizzico di follia necessaria a comprendere l’altro.
E’ un arcobaleno.
E’ in grado di metterti a proprio agio ed insegnare a conoscersi per ascoltarsi, capace quindi di guidare verso una maggiore consapevolezza di sé stessi e delle proprie emozioni, e sbloccare così la propria crescita personale attraverso la sua strategia QuietMoode.
Non posso che ringraziarlo per i preziosi consigli.

Simonetta Mancinelli 

Coinvolgente, motivante e stimolante.


Ottimo ascoltatore, sa come porti in una condizione di agio per facilitarti ad indirizzare la tua crescita personale.
Personalmente è stato fondamentale nell’aiutarmi ad allineare ciò che voglio alla realtà che mi circonda, destrutturando molte delle convinzioni fallimentari che avevo sviluppato lungo gli anni; da lì, la concretizzazione dei miei obiettivi è stata molto più facile.
In più è pure una persona spiritosa e gioviale: una combo vincente ed estremamente comfy

Piergiorgio Pirani – biologo-nutrizionista

Grandissimo dottor Gerboni, mi ha aiutato tantissimo e continua a farlo.

Professionale , simpatico, spiritoso, sono solo pochi degli aggettivi che possono descriverlo ! Grazie doc per tutti i tuoi consigli, spero di riuscire a metterli in pratica ancora di più 💪

Davide Red –  imprenditore

Professionista serio ma non per questo rigido e scostante. 

Anzi, è l’emblema della competenza brillantemente associata all’ironia, alla profondità ed all’empatia. Grazie al dottore che con allegria guida una cordata che è in cammino nei sentieri bellissimi della vita. Quanto alla varietà infinita degli animali umani, meno male che c’è il dottore

Franca Maria Marsili – responsabile comunale

comfy bradipo Quietmood faccia

Scopri il Podcast COMFORT ZONE

Iscrivendoti alla newsletter, riceverai, direttamente nella tua casella di posta, gli aggiornamenti su tutte le puntate del podcast Comfort Zone, il podcast di evoluzione comoda di Quietmood condotto dal Dr Emilio Gerboni.

In questo modo non ti lascerai sfuggire quell’input che potrebbe improvvisamente aprirti la mente :-)

Inizia ora il tuo viaggio nel paradigma dell’evoluzione comoda !

Ricevi un coupon sconto del 70%

Iscriviti alla newsletter e riceverai immediatamente un coupon del 70% per un workshop a scelta della Queitmood Academy !

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap