Tabella dei Contenuti

Scrivo qui per testimoniare la mia esperienza di terapia affrontata con il Dr. Emilio Gerboni.

Premettendo due cose forse banali, bisogna parlare della terapia psicologica in sé per sé, e del lavoro che fa il dottor. Gerboni. Prima cosa, io ho una storia mia come ognuno possiede un percorso di vita particolare, quindi non posso consigliare chiunque, magari quello che è stato un percorso valido per me, può non valere per qualcun altro. E’ anche vero però che il mio percorso di vita ha sicuramente dei punti in comune con altri, per esempio io come molti altri, e parlo della maggioranza di persone intorno a noi, pensavo che la terapia fosse una di quelle cose della quale vergognarsi, che bastava sfogarsi con le amiche, che se avessi iniziato a parlare con un professionista non sarei stata più capace a cavarmela da sola, e peggio di tutte queste cose, credevo che iniziare la terapia sarebbe stato un atto che mi avrebbe etichettata ufficialmente come una pazza. Come avrete inteso tra gli obiettivi da raggiungere nel mio caso c’era quello di ammettere a me stessa la mia fallibilità, e che no, sfogarsi con le amiche, per quanto ci faccia bene non è per niente la stessa cosa che parlare con un professionista, entrambe le figure sono utili, ma ci possono aiutare in frangenti differenti. Quando capire che bisogna abbattere questi preconcetti sulla psicologia e buttarsi in questa esperienza? Beh, se state leggendo queste recensioni, vuol dire che già qualcosa dentro di voi si è mosso, magari questo tipo di psicologia non fa per voi, magari il Dottore in questione non è lo specialista per voi, ma se volete un consiglio da me che non conosco le vostre storie, ma che posso capire come ci si sente quando si arriva a non poterne più di una propria condizione mentale, e sentirsi costantemente sott’acqua o come dentro ad un acquario. Bene, se volete il mio consiglio, questo è il momento di darsi una possibilità. Il Dottor Gerboni è (era – 2017, giovane Jedi…) un professionista giovane e molto preparato, è stato capace di accompagnarmi in un periodo davvero difficile della mia vita e di traghettarmi verso quello che oggi è il mio presente, un presente che prima della terapia non mi sentivo in grado di raggiungere. Con un stile molto informale alternato da vere perle di saggezza, consiglierei a chiunque il Dottor Gerboni, così come consiglierei di provare un percorso terapico in generale. Ed è con una mezza lacrimuccia e un sorriso che voglio ringraziare il Dottor. Gerboni per avermi tenuta per mano quando non pensavo di farcela. Grazie. Avanti così 🙂

Valentina Parma– studentessa universitaria

Caro Emilio, ti scrivo innanzitutto per ringraziarti per la tua disponibilità dimostratami in occasione del nostro ultimo incontro.

Non è così scontato trovare persone empatiche e profondamente umane come hai dimostrato di essere tu, soprattutto in ambito professionale. Volevo però anche ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato ultimamente quando, fortunatamente non per un problema “grave” (ma lo era per me), mi trovavo in confusione totale per quanto riguardava i miei sentimenti e le mie sensazioni. Mi hai aiutata in maniera rapida ed efficace a fare chiarezza con me stessa e così a trovare il bandolo della matassa e nuovi modi di comunicazione e di approccio nei miei rapporti umani quotidiani. Ecco, ciò che apprezzo davvero del tuo lavoro è l’approccio diretto e rapido, che punta a risolvere il problema contingente, senza perdersi tra teorie e lunghe analisi. Ciò che èdavvero utile infatti è avere consigli pratici da mettere in atto subito, per riscontrare effetti immediati. Perchè quando una persona avverte un disagio vuole solo sentirsi meglio al più presto. Trovo inoltre utilissimi i tuoi aforismi, tanto che alcuni sono diventati i miei mantra, ai quali mi ispiro durante le mie giornate e che mi fanno considerare i problemi quotidiani sotto una luce diversa. Sono molto soddisfatta del cammino intrapreso con te, che sicuramente non considero concluso. Trovo che essere autentici ed evolvere sia il “compito” più interessante della vita!

Laura Bozza – Avvocato

Trovo la sua naturale capacità di ascolto e comprensione doti di molto valore.

La sua abilità di indagine e sintesi su obiettivi e questioni ritengo siano alcuni degli aspetti principali che valorizzano Emilio come professionista e come persona.

Stefano Dall’Osso – Producer, autore e musicista

😎 Emilio Gerboni è il perfetto mix di professionalità, umanità e quel tocco di follia che serve per evitare di ingigantire i problemi.

Tutta l’esperienza, sia dal primo approccio con la sua assistente Elina, sia il percorso di guida e crescita sono stati incredibili. Altamente raccomandato!

Daniele Siniscalchi – imprenditore

Se non avessi visto il webinar sulla tattica Il mio incontro di lavoro non sarebbe andato così bene

Se non avessi visto il webinar sulla tattica Il mio incontro di lavoro non sarebbe andato così bene
I webinar del Quitecircle sono originali, dettagliati e soprattutto attuabili nei casi reali della vita!
Sono stato fortunato nel vedere il webinar sulla tattica proprio prima di un importante incontro di lavoro.
Mi sono preparato proprio come da indicazioni e ho evitato degli errori che avrebbero compromesso il risultato.
La cosa fantastica è che tutto quello appreso non è fine a se stesso o applicabile una sola volta… mi permette di mettere in moto un meccanismo di miglioramento continuo e di perfezionamento a piccoli step.
In questi incontri mi trovo benissimo perché l’ambiente è tutt’altro che ingessato. Si impara anche ridendo… come con l’episodio raccontato dal dottore degli esami seguiti in costume da bagno… fa ridere ma soprattutto è stato utilissimo nel preparare il mio incontro.

Francesco  – Imprenditore

Grazie ad Emilio sto riuscendo ad uscire da schemi che mi hanno fatta soffrire fin da piccola

 
non è tutto passato ma ora sto meglio e soprattutto ho gli strumenti per difendermi =) Grazie della comprensione e dell’aiuto!
 

Francesca Barbieri

Webinar sui valori molto interessante e utile

Bella esperienza, elevato contenuto, grande professionalità e genialita’ del Dr. Gerboni, che riesce sempre ad andare al nocciolo delle questioni piu’ importanti con leggerezza e simpatia.

Walter Lorusso  – docente / insegnante di sostegno

comfy bradipo Quietmood faccia

Scopri il Podcast COMFORT ZONE

Iscrivendoti alla newsletter, riceverai, direttamente nella tua casella di posta, gli aggiornamenti su tutte le puntate del podcast Comfort Zone, il podcast di evoluzione comoda di Quietmood condotto dal Dr Emilio Gerboni.

In questo modo non ti lascerai sfuggire quell’input che potrebbe improvvisamente aprirti la mente :-)

Inizia ora il tuo viaggio nel paradigma dell’evoluzione comoda !

Ricevi un coupon sconto del 70%

Iscriviti alla newsletter e riceverai immediatamente un coupon del 70% per un workshop a scelta della Queitmood Academy !

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap