Abbiamo aggiornato la pagina delle testimonianze
ad un nuovo formato per renderle più fruibili per te: clicca qui è leggi cosa dicono di me
19/05/2021
5/5
Consiglierei la strategia Quietmood a conoscenti e amici che stiano passando momenti difficili perché l'approccio è sufficientemente snello e i risultati si possono percepire in brevi tempi. Mi è stata utile perchè mi ha dato la possibilità di riflettere su me stesso, ottenendo maggior conoscenza di me stesso e dei miei punti forti ed accettazione di quelli deboli.
24/03/2021
5/5
La strategia Quietmood mi ha aiutata a capire quali sono le mie priorità, a gestire meglio la mia vita nel quotidiano e a non vivere qualsiasi situazione con l'ansia.
Mi sento molto più positiva sia nello studio ma soprattutto nel quotidiano.
28/02/2021
5/5
Consiglio la strategia Quietmood a chiunque pensi di trovarsi in una situazione impossibile o troppo difficile da risolvere. Perché senza accorgersene, senza troppa serietà, senza troppi sermoni,senza spostarsi troppo da quel che si è, senza forzature.....piano piano ci si accorge di essere in cima, con lo zainetto leggero leggero! Penso sia stata la svolta più grande della mia vita, dopo niente è più stato come prima.....in meglio. Maggiore autostima,maggiore consapevolezza del mio sentire, conoscenza profonda delle mie ferite e conseguente capacità di leggere le situazioni con "lenti pulite", maggiore capacità di gestire e affrontare la paura e tutte le cose da cui puntualmente fuggivo e cosa più importante di tutte ho imparato a tirar fuori tutto quello che mi uccideva dentro. E' stata piacevole perché Emilio ti da sempre un motivo per sorridere e sa sdrammatizzare anche le situazioni più complesse, comoda perché ad ogni seduta pensavo "vabbè lo ascolto ma tanto non ce la farò mai".....e invece senza accorgermene ce l'ho fatta!!!!
24/03/2021
5/5
Consiglierei la strategia Quietmood a chi vuole imparare a superare gli ostacoli e migliorarsi per vivere la vita nella sua pienezza! Per imparare a gestire le situazioni quotidiane e affrontarle nel modo migliore per se stessi. Mi è stata utile per sbloccare alcuni comportamenti che mi limitavano nell’affrontare molte situazioni, come ad esempio più facilità nell’affrontare lo studio, prendere iniziative, interagire con chi ho intorno.
5/03/2021
5/5
La strategia Quietmood mi è stata utile in modo determinante. Ho acquisito maggior fiducia nei miei mezzi e maggiore controllo degli stessi. Maggiore efficacia nella scelta degli obiettivi e nel loro perseguimento. Il percorso è stato piacevole grazie all'approccio informale e scherzoso che alleggerisce la propria sofferenza e la riporta a valori di realtà commisurati a quelli di altre vite. Non ci si sente giudicati ma sostenuti con leggerezza. La differenza principale da altri approcci risiede nel rapporto informale con il terapeuta. Inoltre il ricorso a riferimenti tratti dal cinema popolare per descrivere situazioni e analizzare dinamiche di relazione aiuta a capire meglio la propria situazione e come affrontarla. Una sorta di gioco dello specchio.
2020
5/5
Ciao Emilio,
adesso che si torna lentamente alla normalità, dopo questo lungo periodo dove il tempo per pensare non è mancato. Ti scrivo per ringraziarti del lavoro fatto assieme, non sai quanto mi sia stato prezioso. Credo che tu mi abbia aperto ben bene gli occhi e dato gli strumenti per lavorare. Penso che a questo punto, una crescita personale dipenda da me. Ti ringrazio ancora per il tuo lavoro e la tua capacità di dire cose importanti con leggerezza tra una battuta e l'altra.
2020
5/5
Mi è stato molto utile la strategia Quietmood perché mi ha guidato nel trovare un modo per gestire tutti quei problemi di paura, ansia o preoccupazione che avevo. La strategia da lui seguita mi è stata molto efficace, infatti in poco tempo ho raggiunto risultati che mi hanno fatto stare molto meglio: ho più autostima nei confronti di me stesso, sono più sicuro, non mi trovo più in ansia in determinate situazioni e in generale sono più propositivo e ottimista nei confronti della vita.
Consiglierei la strategia Quietmood perché è un tipo di approccio che sin da subito fornisce strumenti per far fronte ai propri problemi, inoltre non c'è mai un clima di pesantezza perché al Dr Gerboni piace sdrammatizzare e riesce sempre a risollevarti anche quando la situazione sembra cupa.
2020
5/5
La strategia Quietmood mi è stata molto utile.
Avevo bisogno di risolvere in fretta i miei problemi, ma la strategia è stata farmi abbassare le aspettative per poi partire per migliorare. Dunque ridimensionare tutto per poter essere affrontato. Ora sono più in grado di gestire ciò che mi circonda.
Ho sviluppato un miglior approccio con me stessa. Ho capito di non essere io ad essere sbagliata. Ho appreso il vero significato di voler bene incondizionatamente e come non lasciare che gli altri influenzino i miei punti di vista.
Il percorso è stato molto piacevole e comodo perché non mi sono sentita giudicata senza pressioni per il risultato.
2019
5/5
La strategia Quietmood è stata utile, nel mio caso, a ritrovare l’autostima in me stessa ed a chiarire la situazione in cui ero. Di certo mi è stata molto di aiuto, ma deve essere un lavoro da ambo le parti quindi anche io ci ho messo del mio per ottenere i risultati raggiunti. È stato piacevole perchè con delle "semplici" chiacchierate sono riuscita a far chiarezza su aspetti molto complessi che da sola non sarei riuscita a fare. È stato efficace su di me perchè non era un qualcosa di troppo formale ma molto alla mano, che mi ha messo molto a mio agio e mi ha permesso di mostrarmi per quella che sono senza timore e senza vergogna.
2019
5/5
Consiglio Quietmood a tutti !!
Ti aiuta a vivere bene ed ad attuare la migliore strategia per la risoluzione dei problemi della vita.
La strategia mi è stata utilissima in ogni modo immaginabile. Grazie a Quietmood sento di aver acquisito maggior capacità decisionale, capacità di superare ostacoli prima insormontabili. La differenza con altri approcci l'ho vista nella metodologia di analisi dei problemi.
2018
5/5
Ha un approccio originale e lontano dalla classica immagine che si ha di uno psicoterapeuta. Non ti insegna solo a superare e controllare i problemi per i quali lo contatti ma soprattutto ti aiuta a sviluppare un metodo di ragionamento e approccio alle situazioni che si presenteranno nel corso della vita in modo da poter comprenderle e affrontarle imparando a dar loro il giusto peso. Ti guida in quel processo di crescita personale che elimina da sé tutto quello di cui si soffre ( o si pensa di soffrire ;)). Una specie di guru senza meditazione e ascetismo.
2017
5/5
Grazie per essere stato parte del mio anno e per avermi aiutato a capire, seppur dopo il breve periodo in cui sono stata una tua impaziente, a vedere ( o rileggere, nel mio caso) i miei eventi passati da un altro punto di vista.
Così facendo, ogni episodio è stato definitivamente rinchiuso all’interno di un contesto ben preciso e, conseguentemente, divenuto parte di un capitolo concluso.
Sto trascorrendo più tempo con mia figlia, ho ricominciato a scrivere come facevo tanti, tanti anni fa e ho smesso di pensare ossessivamente al passato.
Sto ascoltando di più il mio corpo, metto in pratica quei primi consigli che mi hai fornito e, poiché sono risultata successful in una posizione per la quale ho fatto domanda, da febbraio avrò un nuovo ruolo professionale molto più gratificante.
Insomma, tutto questo per dirti grazie e per farti sapere che, anche se fino adesso non lo avevo espresso, il tuo duro lavoro nel guidare gli altri verso la propria evoluzione è grandemente apprezzato.
Tanti auguri e continuerò sempre a seguirti. Grazie mille.
2017
5/5
Trovo la sua naturale capacità di ascolto e comprensione doti di molto valore. La sua abilità di indagine e sintesi su obiettivi e questioni ritengo siano alcuni degli aspetti principali che valorizzano Emilio come professionista e come persona.
2017
5/5
Christian sbatteva la testa per terra…..ora vuole fare mille cose.
Christian non cantava e non suonava più….ora canta e suona anche per il suo nipotino adorato. Christian stava diventando brutto…..ora è bello come il sole.
Certo c’è ancora da lavorarci un po’ mi diceva ma credo che il 90% sia stato fatto ormai. Spesso dopo il vostro incontro mi racconta della seduta e non c’è una volta…dico una che non mi dice: “”MA EMILIO è PROPRIO FREGNISSIMO” [slang abruzzese per dire “molto in gamba” 🙂 ] Credo le abbia accennato all’occasione che abbiamo avuto di mettere su una Guest House in società con le mie sorelle alle Maldive.
Lui è partito per iniziare a stabilire qualcosa in loco e tornerà domani. E’ super contento e felicissimo di intraprendere questo percorso. E’ un ragazzo pieno di idee e qualità nascoste e devo dire con tutta onestà e orgoglio anche che è maturato tantissimo da un anno a questa parte e non lo dico solo io.
Cercherò anche io di seguire un po’ di più i suoi insegnamenti su internet e devo dire che mi piace moltissimo la sua ironia…..è un punto in più.
Ricordo lo scorso anno quando andai alla ricerca di uno psicologo per Christian telefonai quasi disperata a un medico di Pescara, sul sito era decantato come un alto professionista bla…bla…bla… foto impeccabile con giacca e cravatta, mega scrivania con oggetti in argento, ebbene mi sentii rispondere con una voce cavernosa un MA LE AVEVO DETTO DI CHIAMARE LA MIA SEGRETARIA….ORA SONO IMPEGNATO!!! Risposi OK GRAZIE e lo mandai….evito di dirle dove ( a telefono chiuso naturalmente 🙂
Si vede che era destino incontrare lei e vedere quei bei fazzoletti di carta sulla sua scrivania e le sue belle camice e giacche sportive.
Un abbraccio sincero.
2017
5/5
Scrivo qui per testimoniare la mia esperienza di terapia affrontata con il Dr. Emilio Gerboni.
Premettendo due cose forse banali, bisogna parlare della terapia psicologica in sé per sé, e del lavoro che fa il dottor. Gerboni.
Prima cosa, io ho una storia mia come ognuno possiede un percorso di vita particolare, quindi non posso consigliare chiunque, magari quello che è stato un percorso valido per me, può non valere per qualcun altro.
E’ anche vero però che il mio percorso di vita ha sicuramente dei punti in comune con altri, per esempio io come molti altri, e parlo della maggioranza di persone intorno a noi, pensavo che la terapia fosse una di quelle cose della quale vergognarsi, che bastava sfogarsi con le amiche, che se avessi iniziato a parlare con un professionista non sarei stata più capace a cavarmela da sola, e peggio di tutte queste cose, credevo che iniziare la terapia sarebbe stato un atto che mi avrebbe etichettata ufficialmente come una pazza.
Come avrete inteso tra gli obiettivi da raggiungere nel mio caso c’era quello di ammettere a me stessa la mia fallibilità, e che no, sfogarsi con le amiche, per quanto ci faccia bene non è per niente la stessa cosa che parlare con un professionista, entrambe le figure sono utili, ma ci possono aiutare in frangenti differenti.
Quando capire che bisogna abbattere questi preconcetti sulla psicologia e buttarsi in questa esperienza?
Beh, se state leggendo queste recensioni, vuol dire che già qualcosa dentro di voi si è mosso, magari questo tipo di psicologia non fa per voi, magari il Dottore in questione non è lo specialista per voi, ma se volete un consiglio da me che non conosco le vostre storie, ma che posso capire come ci si sente quando si arriva a non poterne più di una propria condizione mentale, e sentirsi costantemente sott’acqua o come dentro ad un acquario. Bene, se volete il mio consiglio, questo è il momento di darsi una possibilità.
Il Dottor Gerboni è un professionista giovane e molto preparato, è stato capace di accompagnarmi in un periodo davvero difficile della mia vita e di traghettarmi verso quello che oggi è il mio presente, un presente che prima della terapia non mi sentivo in grado di raggiungere. Con un stile molto informale alternato da vere perle di saggezza, consiglierei a chiunque il Dottor Gerboni, così come consiglierei di provare un percorso terapico in generale. Ed è con una mezza lacrimuccia e un sorriso che voglio ringraziare il Dottor. Gerboni per avermi tenuta per mano quando non pensavo di farcela.
Grazie. Avanti così 🙂
2017
5/5
Ho conosciuto il dr.Gerboni poco più di un’anno fa, e spesso mi ritrovo a pensare che sia stato il destino a creare una serie di eventi che mi ha portata a conoscerlo quando mi sentivo oramai condannata a vivere una vita che percepivo vuota, inutile e infelice…A 20 anni ero giunta a pensare che la vita fosse questa. Inutile,infelice,indegna di esser vissuta.
Ho sofferto di ansia, panico e depressione per tanto tempo..di certo 6 anni sono pochi a confronto di coloro che ne trascorrono 40 così.. Eppure pensavo che non ci fosse soluzione, che il mio problema che tanto mi devastava l’esistenza fosse irrisolvibile. Mi chiedevo come fosse possibile che la psicoterapia potesse risolverlo. Sono sempre stata molto scettica a riguardo,e alla fine,spinta dall’esasperazione ho deciso di provare..cosa avrei potuto perderci?
Ma la vita è una sola,e adesso che a 23 anni ho scoperto per la prima volta (se escludiamo l’infanzia, nella quale vivevo in un mondo felice e spensierato) che cosa significhi vivere a pieno la propria vita, 6anni mi sembrano un’eternità.
Ho avuto la fortuna di conoscere Emilio che con grande professionalità e allo stesso tempo con anche un pizzico di umorismo, mi ha permesso di iniziare finalmente a vivere. È difficile cercare, trovare e affidarsi alla persona giusta, e per questo consiglio sempre a chiunque abbia un problema di rivolgersi a lui.
Non smetterò mai di ringraziarlo per l’ottimo lavoro che ha fatto. Spesso mi sono chiesta quale grande capacità avesse per avermi rivoluzionata completamente.. Più cambiavo e più mi sembrava incredibile.
Adesso,ogni volta che parlo con chi mi sta accanto del mio cambiamento,ogni volta che mi metto in gioco, ogni volta che sono felice,e ogni volta che raggiungo qualche successo, penso che non ce l’avrei mai fatta senza di lui.
2016
5/5
Caro Emilio,
ti scrivo innanzitutto per ringraziarti per la tua disponibilità dimostratami in occasione del nostro ultimo incontro.
Non è così scontato trovare persone empatiche e profondamente umane come hai dimostrato di essere tu, soprattutto in ambito professionale.
Volevo però anche ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato ultimamente quando, fortunatamente non per un problema “grave” (ma lo era per me), mi trovavo in confusione totale per quanto riguardava i miei sentimenti e le mie sensazioni. Mi hai aiutata in maniera rapida ed efficace a fare chiarezza con me stessa e così a trovare il bandolo della matassa e nuovi modi di comunicazione e di approccio nei miei rapporti umani quotidiani. Ecco, ciò che apprezzo davvero del tuo lavoro è l’approccio diretto e rapido, che punta a risolvere il problema contingente, senza perdersi tra teorie e lunghe analisi. Ciò che èdavvero utile infatti è avere consigli pratici da mettere in atto subito, per riscontrare effetti immediati. Perchè quando una persona avverte un disagio vuole solo sentirsi meglio al più presto. Trovo inoltre utilissimi i tuoi aforismi, tanto che alcuni sono diventati i miei mantra, ai quali mi ispiro durante le mie giornate e che mi fanno considerare i problemi quotidiani sotto una luce diversa.
Sono molto soddisfatta del cammino intrapreso con te, che sicuramente non considero concluso. Trovo che essere autentici ed evolvere sia il “compito” più interessante della vita!
2015
5/5
Ciao Emilio,
Sono approdata nel tuo studio con un bagaglio di esperienze di psicoterapie diverse e di anni e anni di analisi.
Un pó saccente e saputella ritenevo di avere già appreso molto in teoria ma non riuscirlo a metterlo in pratica .
Ho compreso che avevo scelto la persona giusta :
quando un sacco di volte sono stata spiazzata dalle domande inusuali che mi ponevi, quando ti impegnavi a farmi comprendere e sentire alcuni spunti importanti, quando finalmente mi hai fatto mettere in pratica concretamente tutta la teoria appresa in questi anni di psicoterapie.
grazie Doc
2017
5/5
La mia situazione personale è decisamente migliorata soprattutto per quanto riguarda lo stare con me stessa,ci sono giorni più difficili ma la maggioranza è positiva, lo sarei troppo dandomi un 10, ma posso affermare di non essere troppo lontana,i l percorso insieme a lei è stato molto utile fino alla partenza e nel luogo sconosciuto mi ha permesso di alzare la testa e smetterla di guardarmi i piedi ,abbiamo avuto una crescita e siamo tornati con un bagaglio personale bello carico di progetti, idee e soprattutto obbiettivi! Il mio lavoro personale ora è più basato sul raggiungimento di alcuni di questi obbiettivi quali trovare un lavoro che mi dia profitto e serenità, trovare pace con me stessa ed il mio corpo, mentre per quanto riguarda superare questo anno scolastico, che tra l’assenza e qualche malumore interno dei professori stava diventando pesante, oggi era il grande giorno, scritto e orale per la qualifica di terza…fatto! È andata alla grande, un pò di agitazione, sopportabile!
Devo ringraziare soprattutto lei! Che mi ha permesso di affrontare questa prova in un modo migliore di quanto non abbia mai fatto prima! Ho superato le mie aspettative !!
Per il momento la ringrazio per il percorso fatto insieme che ritengo sia stato veramente utile e mi abbia fatta arrivare più in là di quel che pensavo!!!
grazie dottor Emilio Gerboni!
A presto!
2016
5/5
Ho avuto modo di collaborare con Emilio su diversi progetti didattici negli anni passati. Ho potuto apprezzare la sua profonda capacità di comprensione delle dinamiche di gruppo, e di conseguenza la sua naturale tendenza ad un’organizzazione ed una leadership responsabile, consapevole ed equilibrata. Oltre ad essere un grande amico Emilio per me è un grande professionista, una persona sempre volta al miglioramento, suo e degli altri, e molte volte il suo contributo è stato determinante nella mia formazione! Senza alcun dubbio consiglierei Emilio come consulente o collaboratore.
2015
5/5
L’approccio e’ stato totalmente diverso da quello solito di uno psicoterapeuta.
Lo consiglio a tutti coloro che hanno difficolta’ personali o di relazione o di insicurezza e soprattutto di confusione generale.
2017
5/5
Quando ho iniziato il mio percorso di psicoterapia, vedevo tutto nero e pensavo che non sarei stata più capace di vivere senza farmi sopraffare da tutte le mie paure ed angosce. Ora, invece, mi sono liberata delle paure e riesco ad apprezzare le gioie della vita. Mi sento anche più capace di affrontare le situazioni. Forse ho ancora un pò di strada da fare, ma ora sento di avere le energie per percorrerla.
Consiglierei il Dr Gerboni a chi, come me, ad un certo punto della sua vita dovesse rendersi conto di aver bisogno di un aiuto per poter andare avanti; perchè grazie a questo percorso ora mi sento più forte e capace.
2016
5/5
In quanto convinta che un percorso psicoterapeutico fosse inutile scelsi il Dott.Gerboni, dopo un paio di prove con altri psicologi, per il tipo di terapia praticata che avrebbe potuto risolvere i miei problemi in breve tempo. l consigierei dunque a chi si avvicina alla psicologia con scetticismo.
2016
5/5
Pensavo di dover risolvere un solo problema invece grazie al suo aiuto ho aperto il mio vaso di pandora ed ora piano piano cerco di superare ogni disgrazia che ne è uscita, con l’aspettativa di vivere meglio il mio futuro.
Mi è capitato molte volte di consigliare come terapeuta il Dottor Gerboni perchè personalmente apprezzo il lavoro eseguito, il traguardo raggiunto insieme e la capacità di esser riuscita a vedere il mondo con un nuovo sguardo, rendendomi conto che vivevo in un posto che era frutto solo delle vicissitudini del mio percorso.
2016
5/5
Avevo come obiettivo superare una difficoltà aspettandomi di ritornare ad un livello di benessere precedente ad essa ed invece tale livello è aumentato sostanzialmente.
consiglierei a tutti il Dr Gerboni perchè con lui si ha la possibilità di risovere un’impasse, di migliorarsi, di evolversi. Si ha la possibilità di far emergere le proprie risorse e di costruirne delle altre in modo da poter avere dei miglioramenti in tutti i campi. Si ha la possibilità di potenziarsi e accettare le proprie fragilità, di utilizzare i propri limiti come risorse. Tutto questo in tempi brevi e con un grandissimo supporto emotivo.
2016
5/5
Affronto con più sicurezza tutte le situazioni.
L’ho consigliato a diverse persone in situazioni difficili o che non hanno fiducia nelle proprie capacità.
2018
5/5
Ho fatto progressi che non mi sarei mai aspettata di ottenere tra l’altro anche in breve tempo. Lo consiglio a tutti perché tutti abbiamo delle lacune emotive,affettive ecc…
2017
5/5
Emilio è un professionista serio e scrupoloso. Molto riflessivo e sensibile alle problematiche umane, ma altrettanto pragmatico. Persona di ottima moralità ed etica professionale.
2016
5/5
Incontrai Emilio a seguito di un trauma dal quale avevo cercato di uscire da sola e che mi aveva portato un disturbo post traumatico da stress avendo anche ripercussioni sulla mia fluenza verbale; mi sentivo morire in un presente che non riuscivo a modificare e che vivevo come una prigione in un dolore per il quale avevo paura di essere giudicata.
Emilio con grande professionalità ed umorismo mi ha portato a recuperare le redini di me stessa ricollocando e depotenziando il dolore che mi accompagnava e mi hanno colpito l’umiltà del professionista che in modo del tutto naturale agiva grandi conoscenze scegliendo approcci terapeutici differenti ed ottimizzando i tempi per la risoluzione dei problemi,nonché la sensibilità e la passione dell’uomo che ama ciò che fa svolgendolo al meglio, trattando ogni paziente in modo differente ed adeguato.
E’ stato senza dubbio il miglior investimento che potessi fare per me stessa.
2016
5/5
Ero sfiduciosa dopo la mia ultima esperienza terapeutica. Con Emilio, sto ricominciando ad aiutare me stessa. Lo consiglio a tutti. Io sono un 7 su 10 ora sulla scala della mia persona
2015
5/5
Caro Emilio,
sono stata una tua paziente anni fa e mi sento felice nello scriverti,oggi, per ringraziarti.
Mi hai accompagnata in uno dei percorsi più difficili che mi ero mai trovata ad affrontare. Mi hai aiutata e ti sei preso cura di me, fino a farmi guarire “da me stessa”. Grazie, per tutta la professionalità, la pazienza, la gentilezza e l’empatia che mi hai offerto.
Grazie, perchè per quanto questo possa essere il tuo lavoro, non ho mai sentito la distanza medico-paziente.
Grazie per avermi “retto lo specchio”(cit.) con tanta umiltà e con tanta passione.
Di questo enorme successo che ho raggiunto, voglio dedicartene una parte.
Anche grazie a te io ho capito cosa fare per essere felice… beh… finito il dottorato sono tornata a Roma, e ora faccio la videomaker e le fotografa per il Corriere della Sera.
Grazie, dal cuore
2014
5/5
Emilio è un professionista di grandi capacità; non lascia al caso i dettagli, analizza con attenzione e da diversi punti di vista le problematiche che si trova ad affrontare, adattando ed all’occorrenza sperimentando nuovi approcci, a volte con varianti letteralmente ad hoc che permettano di ottenere la chiave di volta nei suoi pazienti/clienti, facendo sì che divengano consapevoli, permettendo di affrontare in maniera concreta, con un netto e reale cambiamento e quindi di lasciare alle spalle definitivamente i problemi latenti.
Mai seduto sugli allori, costantemente interessato al miglioramento qualitativo della professione, nei ritagli di tempo è anche un ottimo musicista e compositore profondo
2015
5/5
Ciao Emilio,
voglio ringraziarti per l’ottimo lavoro che abbiamo fatto fin qui e per quello e stiamo affrontando insieme.
Ci siamo incontrati in un momento della mia vita quando ho sentito il desiderio di svegliarmi e dare a me stesso l’opportunità di essere felice consapevolmente e con il tuo paziente aiuto sto iniziando a percorrere questa nuova strada.
Dei nostri incontri ho apprezzato la vivivacità intellettuale e la semplicità con cui mi hai aiutato ad osservarmi partendo da me e non dagli altri.
Hai trovato il modo di farmi riflettere e agire su me stesso, spogliando la mia personalità fino a far emergere me.
Oggi riesco ad affrontare le situazioni per quelle che sono e non per quanto mi coinvolgono.
Grazie Emilio, perchè se ora posso essere una persona più felice è anche merito del tuo aiuto.
Ciao Dottore, a prestoMai seduto sugli allori, costantemente interessato al miglioramento qualitativo della professione, nei ritagli di tempo è anche un ottimo musicista e compositore profondo
Daniele Siniscalchi
18:22 03 Jan 23
😎 Emilio Gerboni è il perfetto mix di professionalità, umanità e quel tocco di follia che serve per evitare di... ingigantire i problemi. Tutta l'esperienza, sia dal primo approccio con la sua assistente Elina, sia il percorso di guida e crescita sono stati incredibili. Altamente raccomandato!leggi di più
Dario Geremia
06:49 03 Sep 19
Riempire il vaso e penetrare le carni e farle gioire e godere si deve sentire tutto ciò che le loro ali d’angelo ma... anche inferno toccherà un evoluta è macchinosa strategia che il tuo cuore e la mia e tua mente tutto si fonde in egual misura e odore percezione linfa vitaleleggi di più
Zovi Adriana
18:29 09 Jun 17
Emilio è un professionista che si può definire in tanti modi: serio e divertente,definito e... multisfaccettato,monotematico e imprevedibile� Iniziando un percorso con lui dal rapporto terapeutico ho imparato il significato profondo di fiducia e affidamento; ho scoperto che si può ridere delle proprie "follie" e dei rimproveri inflitti dal passato; che le ferite con il tempo non vanno via ma fanno meno male se qualcuno le medica periodicamente con attenzione; che i segreti per quanto siano spaventosi,fanno meno paura e vengono rivelati meglio se qualcuno è pronto ad andare oltre a ciò che sembra per difenderti e rassicurarti.
Consiglierei Emilio a chiunque desideri una guida, perchè come dice lui: "non si va dallo psicologo solo quando si sta male, ma anche per mantenere e migliorare uno stato di benessere" (era meglio l'esempio della macchina...�)
Per concludere è una persona speciale che incontri per una ragione ma la confermi per scelta. (Cit mescolata....ma non è farina del mio sacco!!)
Basta...altrimenti faccio piangere tutti!��leggi di più
Consiglierei Emilio a chiunque desideri una guida, perchè come dice lui: "non si va dallo psicologo solo quando si sta male, ma anche per mantenere e migliorare uno stato di benessere" (era meglio l'esempio della macchina...�)
Per concludere è una persona speciale che incontri per una ragione ma la confermi per scelta. (Cit mescolata....ma non è farina del mio sacco!!)
Basta...altrimenti faccio piangere tutti!��leggi di più
Claudia Gliottone
22:16 02 Jun 17
Diventi quella che sei senza nemmeno accorgertene... anche perché col dottore ti senti a casa fin dal primo incontro!... "Alla tua Evoluzione" 😉 (come dice sempre lui!)leggi di più
Francesca Barbieri
19:14 01 Jun 17
Grazie ad Emilio sto riuscendo ad uscire da schemi che mi hanno fatta soffrire fin da piccola, non è tutto passato ma... ora sto meglio e soprattutto ho gli strumenti per difendermi =) Grazie della comprensione e dell'aiuto!leggi di più
Federica Marinucci
15:56 26 Jan 17
Ho intrapreso un percorso con tutte le mie migliori intenzioni, con la mente aperta a 360° per questo mi sono affidata... e fidata del Dott. Gerboni. Ora posso dire di sentirmi consapevole e di aver chiuso un cerchio. Professionale ma soprattutto umano, forse proprio questo mi ha aiutato a farmi sentire meno "diversa".leggi di più
Liliana Liliana
16:23 20 Jul 16
Dottore la trovo interessante.... intendo, mi piace il suo stile d'esposizione argomenti.
Alessandra D'andrea
16:57 01 Jan 16
Pieno di spunti di riflessione... ironico è allo stesso tempo intuitivo e arguto..arriva subito al punto della... questione con semplicità e schiettezza: -)leggi di più
Rosanna Agnellini
11:33 01 Jan 16
Dott. Gerboni, esprimo la mia più sincera Gratitudine,per aver riportato la serenità nella mia famiglia. Le circostanze... del mio, problema prima di recarmi da lei, mi hanno costretta ad essere seguita da ben NOVE , altri professionisti. Accidenti se è stata DURA per ME!!!!!!Poi , finalmente il nostro incontro Illuminante. Lei, è stato l'unico FARO,in grado di farmi cavalcare le onde senza farmi perdere mai la rotta. Tutto ciò è meravigliosamente accaduto perchè il Dott. Gerboni, in quello che fa, ci mette il CUORE. GRAZIE e Buon 2016 ricco di prosperitàleggi di più
Melinda Albert
19:54 31 Dec 15
☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀... ;️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️leggi di più
Melissa Settimio
22:10 30 Dec 15
Bravissimo professionista, attento alle esigenze dei propri pazienti,sempre estremamente empatico e umano. Lo... consiglierei a occhi chiusi.leggi di più
Maria Di Tecco
07:51 25 May 15
Grazie mille....................................................................
Social